Carissime, nel tempo in cui vi incontrate per pregare, pensate, amate, servite come Persone Anime che fanno parte del Corpi di Cristo Risorto e vivo che è la Chiesa; unitevi a tutte le Patene che si innalzano sull’Altare e sentitevi Chiesa perché nessuno può dire “ABBA’ Padre” se lo spirito non glielo permette.
Le Persone Anime sono persone certamente uguale a chi crede, a chi non crede, a chi ha un’altra religione e tutti meritano lo stesso rispetto; ma quando noi parliamo di Persone Anime parliamo di persone seriamente determinate ad aiutare il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, tutti le consacrate e i consacrati che ci sono nella Chiesa e che hanno scelto con una disponibilità vocazionale di essere in cammino verso l’Eredità eterna.
Salvarsi l’Anima e salvare quella della famiglia, degli amici e di tutte quelle persone che sono state mandate sulla Terra e che hanno ricevuto un mandato da compiere in Nome di Dio.
Gesù ha detto “ là dove due o tre (fino a 20 può essere un gruppo) sono uniti in Nome Mio, Io sono con loro”.
“Io sono il buon Pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono Me, come il Padre conosce Me e Io conosco il Padre e offro la vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono di questo ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la Mia Voce e diventeranno un solo gregge ed un solo pastore. Per questo il Padre mi ama, perché io offro la Mia vita per poi rirenderla di nuovo. Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso poiché ho i potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre Mio”.
“Io sono la vera Vite e il Padre Mi è il vignaiuolo. Ogni tralcio che in Me non porta frutto lo toglie e ogni tralcio che porta frutto lo pota perché porti più frutto. Rimanete in Me e Io in voi. Io sono la Vite, voi i tralci. Chi rimane in Me e Io in lui fa molto frutto, perché senza di Me non potete fare nulla. In questo è glorificato il Padre Mio: che portiate molto frutto e diventiate Miei discepoli. Come il Padre ha amato Me così anch’Io ho amato voi. Rimanete nel Mio Amore. Se osserverete i miei Comandamenti rimarrete nel Mio Amore, come Io ho osservato i Comandamenti del Padre Mio e rimango nel Suo Amore. Questo vi ho detto perché la Mia Gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.
“Questo è il Mio Comandamento: che vi amiate gli uni e gli altri come io vi amo. Nessuno ha un Amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici, voi siete Miei amici, se farete ciò che vi comando. Non voi avete scelto Me, ma Io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto; e il vostro frutto rimanga perché tutto quello che chiederete al Padre Mio nel Mio Nome ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni con gli altri”.
In Nome di Gesù e di Maria con l’Anima consacrata dallo Spirito Santo con i Sacramenti, a Gloria di Dio Padre, noi rispondiamo a quanto Dio vuole da noi e che riguarda unicamente la nostra Anima, perciò la Salvezza Eterna.
Sulla Croce della vita ciò che consola Cristo, l’Unto del Padre e dallo Spirito Santo, è che i Suoi si ameranno nel Suo Nome, che cercheranno, busseranno, chiederanno per opera del Paraclito che ci fa invocare il Nome di Gesù Cristo e ci guida verso la santificazione.
Invocate spesso il Nome di Cristo, pensate e vivete in Nome di Gesù, il Dio che si è vestito dei nostri peccati soprattutto quando il mondo non ci conosce e ci condanna. O crede di conoscere.
Siate umili, semplici, dolci come mamme, fortemente e fedelmente nel profondo del cuore diventate con la Preghiera come un offertorio che si prepara a ricevere un miracolo: con amore, per amore, in perfetto Amore Eucaristico.
L’Eucarestia è, per Opera dello Spirito Santo in obbedienza alla Volontà di Dio, il miracolo quotidiano che ci viene donato e moltiplicato su tutti gli Altari dove si celebra il Memoriale di Cristo. Pregare senza questa consapevolezza è dire solamente delle parole.
Certo la disciplina che deve governare la coscienza è sempre ben radicata nella consapevolezza che da come ci comportiamo diventiamo l’immagine di una vita di opere guidate e alimentate dalla Grazia che come frutti del nostro cuore deve diventare una Preghiera che non smette mai di insegnare con la vita i valori, l’accoglienza, l’approfondimento del Verbo di Dio che ci insegna e ci dona un equilibrio personale, una dignità profetica, regale e sacerdotale. Questo è il cristiano/a.
Noi siamo un segno, un’azione, un comportamento che si esprime in parole che devono dimostrare che abbiamo una Sorgente di Agape Divina in noi.si deve sentire che apparteniamo a Dio.
Pregare chiacchierando si gettano solo sassi nel lago, ma certo non faremo di più. Dobbiamo essere pronti al Giudizio come battezzati, cresimati, come Opera dello Spirito Santo e persone che chiedono perdono raccontano i “come”, i “quando”, i “perché” della propria vita e permettono un segno profondo della vera Fede, di una sincera Fedeltà a Dio e una presenza vivissima di Fiducia nella Sua Volontà dalla quale dipende il rispetto altrui, la nostra educazione e formazione cristiana. Semi e frutti di concreta chiamata a seminare i Comandamenti, le Beatitudini come Anime che si sono nutrite di Vangelo, esempi viventi del Comandamento dell’Amore. E non temete che non otterrete, Dio non ama fare pubblicità, nemmeno con noi, di come ha amministrato il nostro Amore, la nostra vita e perciò la nostra Preghiera. A noi basta avere Fede, Fedeltà e Fiducia.
Carissima Adele ed amiche fatemi delle domande e vi risponderò con tanto affetto. vogliatevi bene, pregate e lasciate che lo Spirito Santo vi riempia il cuore d’Amore. Insegnate la pagina della Cordata d’Amore e delle Pie Anime Riparatrici delle offese fatte a Dio e della Vergine Madre e mi raccomando niente competizioni personali, ma solo adorazione a Gloria in Excelsis Deo.
Il nemico di Dio , satana, confonde, tenta, deride e gioca per farci cadere nella fossa; a dircelo sono i salmi perché la nostra verità deve mantenere viva la dignità cristiana; non è un ribellarsi, non è un modo per non obbedire, ma è difendere la Giustizia che ci ha mandato sulla Terra per completare l’Opera di Cristo e collaborare con lo Spirito Santo. ciascuno di noi ha un posto ben preciso che non c’è potere al mondo che possa cambiare questa Volontà che Dio ci ha dato nello zainetto che ci ha messo sulle spalle.
La Preghiera è l’equilibrio che determina e fa molto frutto e, ricordatevelo sempre, se siete nelle mani di Dio nemmeno satana può strapparvi dalle Sue mani, dalla Sua Volontà, dal Suo Progetto di Salvezza universale. Ce lo insegna la Signora di tutti i Popoli che dice “ chiunque voi siate, da qualunque parte arriviate, venite a Me e Io vi prometto la Pace”.
E Gesù quando incontra gli Apostoli dopo la Sua Resurrezione dice “ la Pace sia con voi”.
………………………………………..
Io sono la vera Pace, vi abbraccio con la stessa forza con la quale mi abbraccia Dio.
Per ultimo vi metterò alcune preghierine che vi potranno servire per pregare anche quando lavorate, quando siete in mezzo alla gente, quando “portate il Vangelo là dove vi porta la vita”, con amore, per amore in perfetto amore Evangelico ed Eucaristico.
Dio vi benedica.
Fede, Fedeltà e Fiducia per noi hanno questo significato: la Fede va coltivata perché essendo un Dono la nostra umanità è continuamente tentata da satana e lo dobbiamo tenere presente come una guerra senza confini. Perciò la nostra vita, che è sotto lo sguardo Divino, è quella che deve scegliere la rettitudine, l’onesta, la purezza della coscienza, Opera dello Spirito Santo dentro di noi e il rispetto del prossimo è una benedizione del Regno di dio che Gesù ha pagato con la Croce. Dunque il Vangelo è la Colonna principale che sostiene l’edificio delle altezze, delle profondità, delle larghezze e delle lunghezze dell’Immensità di Dio.
Custodire la Fede vuol dire sentirsi dire da Cristo incessantemente :” la tua Fede ti ha salvato”.
La spiritualità missionaria, credo che sia così per tutti gli istituti religiosi e per tutte le iniziative cristiane che nascono dalla Volontà di Dio, è quella di custodire la scelta che si fa di pregare per la Volontà di Dio e ogni Chiamata ha la sua spiritualità; la seconda regola non è un Dono di Dio come la Fede, ma una scelta morale, spirituale che noi dobbiamo vivere consapevolmente e questa è la Fedeltà al Vangelo, alla Carità spirituale, che è quella della preghiere, della condivisione, del rispetto della dignità altrui e di una vicinanza che conduce a scegliere ed ad amare Dio minuto per minuto; non possiamo mai abbandonare le armi contro il maligno che si nasconde, a volte, dietro alle persone che apparentemente ci sembrano le migliori.
La Fedeltà e tutte le sue sfaccettature ci insegnano, ci imprimono in modo veramente di Fede e di Fedeltà nella Volontà di Dio anche quando la nostra vita passa attraverso i tunnel bui della notte dell’anima. Non se ne parli poi per quanto riguarda essere sempre attenti a servirci di questa Fiducia per sostenere il prossimo nelle prove che difficilmente la nostra umanità è capace di accogliere. Scegliere di avere Fiducia in Dio vuol dire cercare sempre nel Tabernacolo Gesù che parla, Gesù che ci ispira, Gesù che ci consola e ci aiuta con il Suo Spirito messo nelle mani del Padre. Se la Croce di Cristo, Vero Dio e Vero Uomo, Incarnato, cioè un Dio che si veste dei nostri peccati per venirci a salvare dalle fragilità, dalle debolezze, da tutti quei momenti in cui noi restiamo da soli là dove la Fede, la Fedeltà e la Fiducia ci possono far vedere le orme di Cristo che ci precede; e se crediamo che nella sofferenza Dio è con noi, è come avere la certezza umana di essere amati dalle persone che fanno parte della nostra vita.
Questi tre aspetti del cristianesimo sono come un pegno che abbiamo ricevuto per poter vivere le croci quotidiane come ha fatto Gesù sulla Croce fino a poter dire in coscienza “ non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”.
Giocare a sentirsi come persone eccelse, quasi soprannaturali, o pensare che in un dato gruppo, con una certa appartenenza si è quasi come Dio equivale a perseguitare gli altri come animali a cui è stata tolta la parola, i Doni, la dignità e legati a situazioni che li usano come divertimento.
Se avete bisogno di riordinare di riordinare psicologicamente la vostra mente non cercate il confessionale; lì si va per dialogare con Dio sui nostri peccati e come amarLo di più e meglio. Le nostre paure, le nostre ansie, se abbiamo una vera Fede, spesso sono azioni, pensieri, situazioni nelle quali la negatività della rete spiritica e satanica ci compromettono la pace del cuore. Troppi dubbi, troppe domande, troppe incertezze mettono la nostra umanità in prova, condizione che induce la negatività del demonio a peggiorare anche la situazione spirituale.
Il nemico di Dio, ricordatevelo sempre, confonde, tenta, deride, gioca con noi stessi per farci cadere nel suo fosso e farci perdere la nostra verità che mantiene viva la nostra dignità; la paura, l’ansia e la sofferenza ci mettono in condizioni di grandissima fragilità.
La Preghiera è l’equilibrio, la serenità e la pace che nemmeno satana può toglierci anche se spesso può disturbarci fisicamente, perché non siamo Dio. non commettete il peccato di pensare che le cose negative che vi accadono sono prove che vengono da Dio, non fate mai l’errore di andare a cercare aiuto da cartomanti, maghi e simili. I Doni di Dio, quando giungono ad una persona, servono a dare pace, dare serenità, a rincuorarci e il dialogo con Dio attraverso la preghiera è il modo che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo prediligono per donarci la Grazia della Santificazione e della pace del cuore che è Cristo stesso.
Non avete altre armi contro il nemico. Quando tutti i peccati del mondo sono caduti sulle spalle, le mani e i piedi inchiodati, sull’Anima triste fino alla morte di Gesù Cristo, Gesù ha continuato a dialogare con il Padre.
PREGHIERA
Iniziate la preghiera della Spiritualità Missionaria Sacerdotale tenendo presente che i sacerdoti sono figli prediletti ai quali è stato dato di condividere, con le loro mani consacrate, lo stesso Potere di Gesù Cristo. La preghiera e l’Unzione sacerdotale sono il Mistero che ci permette di avere Corpo, Sangue, Anima e divinità del nostro Signore Gesù Cristo.
Perciò iniziate sempre con il Confesso, il Credo, una Parola del Vangelo a scelta, la meditazione è la ricchezza che lo Spirito Santo mette nel nostro (Abbà) che è invocare Dio per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, le Anime consacrate e tutte le persone che hanno fatto una consacrazione alla Trinità, a Gesù, allo Spirito Santo, alla Vergine, insomma qualsiasi scelta di appartenenza libera che ci aiuti ad essere più cristiani e più impegnati a mettere sempre Dio al centro della nostra vita.
Poi a scelta si può fare i Vespri, il Rosario, le diverse coroncine delle Misericordia, delle Piaghe ecc., per invocare l’aiuto, la benedizione, la santificazione di cui abbiamo bisogno, sia sani che malati, sia persone in grazia di Dio che i peccatori.
Non dimenticate mai i coloro che sono in grave peccato e le anime del Purgatorio.
IMPEGNI PER ADERIRE ALLE AMICHE MISSIONARIE che scelgono di appartenere a un gruppo C.O.M.S., senza responsabilità personali, ma come sorelle che pregheranno per la Chiesa, con la Chiesa, nell’ascolto del Santo Padre e nel rispetto di qualsiasi Sacerdsote, qualunque chiacchiera o diffamazione possiamo incontrare; queste devono restare fuori dal momento di Preghiera, solo Dio li può giudicare perché solo Dio li conosce come noi non potremo mai fare.
1-ringraziamento per la Chiamata dello Spirito Santo a RenataMaria, festa di Pentecoste 1958.
A-Santa Messa unita come sorelle che hanno dato a Dio il loro cuore ORANTE.
B-Preghiera da recitare durante la Santa Comunione come ringraziamento.
“Oh Divino Paraclito che transustanziassi il dolore e la disperazione di RenataMaria in un’ora di adorazione ne educasti l’anima e il cuore in Missionaria sacerdotale e la chiamasti donarTI la sua umile vita: GRAZIE, e ad ogni battito del nostro cuore ricevi 1000 volte GRAZIE: salvaci, santificaci, purificaci per vivere di Te ed in Te ogni mia Preghiera.
Le intenzioni devono sempre essere per la Chiesa che siamo tutti noi, di tutti ipopoli e di tutte le spiritualità che credono in Cristo Gesù. Papa, Vescovi, Sacerdoti, Cristiani unti dai Sacramenti e dal Verbo che Gesù E’. AMEN.
2-Maestro, mio Signore, Redentore, Salvatore transustanziato in Spirito di Pane di Vita Eterna, non permettere che mi allontani da Te, fa che Ti adori fino a che verrò ad abbracciarTi nella Grazia del Tuo Amore Trinitario. Ti lodo, ti benedico, ti amo, ti rendo grazie con ogni mia sofferenza: ascoltami Signore Gesù.
3- Voglio essere forte, voglio desiderare intensamente di benedirTi, Oh Trinità Santissima; noi tutte riunite nel tuo Nome, Ti rendiamo Grazie. Aiutaci a diventare una comunità d’amore a Vostra gloria, a nostra salvezza e a quella del mondo intero. Sangue di Cristo Salvaci, Sangue di Cristo Purificaci, Santificaci.
4-Concedici, Oh nostro Redentore, Parola viva che sei venuto nel mondo e il mondo non ti ha riconosciuto, abbi pietà di noi. Tu che per salvarci ci hai voluto donare la Vita interiore e ci chiedi di diventaree esempio vivo di Amore, Pace, Serenità e Fede; aiutaci a vivere e ad essere dimora della Tua Presenza Spirituale con Fedeltà alla Tua Divina Volontà. Facci testimoni del Tuo Amore con la nostra vita, la Fiducia nella Tua Scelta, qualunque essa sia. Fa che meritiamo di salvare i nostri cari, il nostro prossimo per amare con amore, per amore, in perfetto Amore Eucaristico. grazie Gesù.
5-Rabbunì, nostro Divino Amore, Signore e Redentore abbi pietà di noi che osiamo chiederTi di metterci nel Tuo Santissimo Cuore per essere purificate dal Fuoco dello Spirito Santo. Insegnaci a supplicare la Vostra Divina Misericordia per essere aiutate ad amare con lo stesso AGAPE che vi unisce come Persone che sono un solo Dio: Uno e Trino. A Voi ed alla Santa Vergine affido il C.O.M.S., i malati e le anime che sono in pericolo di peccato. A tutte le persone che non hanno potuto riparare ai loro peccati, alle Anime del Purgatorio, a tutte le Anime che satana ha inibito nell’illusione delle cose mondane.
6-Oh Dio nostro, ascoltaci, Creatore, Redentore, Amore perfettissimo, sostieni il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e le Persone Anime consacrate a Voi. Siano le nostre Anime una edificante testimonianza di Fede, Fedeltà e Fiducia nella vita che offriamo su tutte le Patene che il sacerdozio del Popolo Santo vi offre portando il Vangelo là dove ci porta la vita.
PREGHIERA PER IL SANTO PADRE.
Oh Santissima Trinità ascolta le Tue figlie che ti supplicano per il Papa(nome), Padre e Pastore santo della nostra Chiesa universale. Oh dolce Padre Nostro che sei nei Cieli accogli la nostra umile preghiera per il Papa che deve pascere la Tua Chiese nel Tuo Nome. Oh Divino Maestro che per mezzo del nostro Papa:…illumina le genti e raduna la Tua Chiesa, proteggilo perché possa intervenire nella vita di coloro che soffrono e dare sollievo con giustizia e verità. Oh Santo Paraclito scendi su di noi, infiamma il nostro cuore per adorarTi in Spirito e Verità, in ogni momento così da poter offrire grazie e conforto al nostro Santo Padre. Accogliete per le mani della Madre del Divino Amore e del Suo Cuore Immacolato, la nostra Fede, Fedeltà e Fiducia per meritare di essere esaudite, per la liberazione di ogni donna che subisce la violenza del mondo. 3 Gloria; Salve Regina.
PREGHIERA PER I VESCOVI.
Padre mio e dolce Signore, Fuoco Divino: vieni. Scendi come tenera Pentecoste sui cuori dei Tuoi Apostoli, sulle loro Anime ed abbi pietà delle loro debolezze. Sii Misericordioso e spalanca il Tuo Cuore Agapico sulle loro azioni. Fa che ci ascoltino, ci accolgano e ci aiutino per la Tua gloria, la nostra resurrezione e l’universale purificazione che l’Amore incessantemente dona. Concedi alla Chiesa universale, cosmica, una nel Corpo Mistico di Cristo di essere come Figlia Fedele e Santa, perché si possa fare un solo ovile con un solo pastore: a Tua Immagine. Concedi che Maria, Regina della Sapienza, possa nelle mie umili opere di bene intercedere, ottenere, donare perché la comunione con i Tuoi Apostoli, con il Papa e la Chiesa tutta diventi Cieli nuovi e Terra Benedetta. Ti adoro Oh mio Dio, mio Creatore, mio Redentore, mio Santissimo Paraclito; per amore, con amore, in perfetto Amore a Te mi affido in Te confido.
PREGHIERA PER I SACERDOTI.
Triade d’Amore, che nel Cuore Immacolato della Madre Vergine Maria avete posto ogni Vostro Onnipotente ed Onnisciente Dono, chinatevi a guardare con gli occhi della Madre di Dio (questo Vostro figlio diletto) questi Vostri figli diletti, che alla Vostra Maestà Infinita, si rivolgono invocando per loro la preghiera della Chiesa che Vi offre l’oblazione e la dinamicità di Cristo Sacerdote. Oh Altissimo e Divino Bene, ascolta le Tue figlie, accogli i loro sacrifici, benedici le loro indegne offerte per amore dei Sacerdoti. In questa giornata ciascuno di noi Ti offre ogni pensiero, opera, Preghiera, unita alla Mensa Divina con la quale purifichi il nostro cuore per ottenere le Grazie necessarie alla Salvezza dei Tuoi figli. Oh Gloriosa Fiamma dei Sacratissimi Cuori di Gesù e di Maira, Madre degli Apostoli e Regina di Sapienza infiammaci del Tuo Fervore, per il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. 3Pater, Ave, Gloria.
INVOCAZIONE EUCARISTICA.
Cristo, mio Pane disceso dal Cielo, Presenza di rendimento di Grazie, Eterna Luce delle genti: credo, adoro, amo. Ti lodo e Ti desidero nell’Anima mia. Vieni nel mio cuore, rinvigorisci il mio corpo e la mia mente, o sacramento d’Agape Divina. Or che sei giunto resta con me e santificami. 3 Gloria.
-Oh Paraclito d’Amore, Oh divino Consolatore, Dono e Premio di Gesù alle Anime Sante del Purgatorio pensaci Tu.
-Consolatore Divino, che abbracci i malati, gli anziani, i bambini e le donne nelle problematiche della vita ti supplichiamo di avere verso di loro l’Invocazione di Cristo. Padre mio, Abbà fai con me un segno d’Amore che ne abbracci l’Anima.
-Per tutti i dottori, per tutte le infermiere, per tutti gli operatori sanitari perchè siano toccati nel profondo del cuore dallo Spirito Santo che riconoscono che la prima medicina è il loro amore per chi ha bisogno di loro, ti invochiamo Oh Spirito d’Amore, Oh Spirito di Luce, Oh Spirito di Santità unisci i cuori perché si aiutino a diventare Segno della Tua Presenza.