11 febbraio 2011
I° parte
Cristo Sacerdote Risorto, dona la Pace come Invisibile che riconferma ai Suoi la Grazia della Pace del cuore che Dona e Doni del Suo Spirito nelle Mani del Padre.
La Pace del cuore è il Dono che contiene nella Sua Divina Messianicità, la ricchezza interiore di chi ha vinto la morte dell’Anima, perché ha sradicato la tentazione e il peccato di coloro per i quali Cristo Sacerdote Ha dato la Sua Via, Verità e Vita. Dio E’ Vivo nel Padre e nello Spirito Santo che lo hanno assistito sulla Croce. E’ morta la carne, causa di peccato, nella PURIFICAZIONE DIVINA.
Giovanni Battista lascia tutto, anche la vita per dare Segno che la Via è nell’Agnello Immolato. La Verità della Sua Vita nella Vita del Cristo Sacerdote Eterno e benedetto dal seno materno, non ladrocinia la Gloria di Dio. In Maria, la PRIMA MANDATA ad annunziare il Suo Regno nel Seno Verginale di Colei che era Presente alla Creazione e alla Resurrezione del Figlio, e alla Discesa dello Spirito Santo, come MINISTRA dell’Eterno che E’ Agape, cioè Amore Perfetto che rende Gloria con il Magnificat Profetico.
Con la Sua venuta sulla terra, Cristo Sacerdote ha Consacrato ogni creatura al Creatore e dal Parto della Vergine al Suo sulla Croce, ha dato Vita alla CHIAMATA di ogni PERSONA ANIMA, ad una risposta SACRA. Questo non è un PIO PENSIERO, un’IDEA GENIALE. La Pienezza dell’Infinito di Dio nella SUA UNITA’ CRISTOLOGICA è incommensurabile, inenarrabile e nella Maestà di un unico Dio c’è il Mistero Trinitario che HA una VERITA’ ETERNA. Cristo nel SUO ESSERE PERSONA DIVINA E’ COLUI CHE CONSACRA LA CREAZIONE E LE CREATURE PER OFFRIRE AL PADRE LA SUA OPERA, LAVATA NEL SANGUE del Suo Sacrificio, non più offerto con capri ed agnelli, ma PARTORITO con il Suo Corpo, Sangue, Anima e Divinità e consegnato al Padre per Opera dello Spirito che come per ogni Sacrificio era compiuto dall’Agnello e dal Fuoco che nella Sua Persona Divina SIGILLA il “TUTTO E’ COMPIUTO”.
La Salvezza è Sigillata dal Suo Spirito nelle Mani del Padre: IL PATTO DI SALVEZZA, quello che Cristo HA portato a termine, satana non potrà mai più contaminarlo o distruggerlo. Il PECCATO è sconfitto per l’Eternità. Cristo ci insegna a Pregare in DISPARTE con il Padre: un CAMMINO CONDIVISO. Il Fuoco dello Spirito Santo nella Pentecoste SIGILLA in Eterno il PROGETTO del Sacerdote Unico ed Eterno e, CONTRO LA SUA CHIESA=SEGNATA dal Fuoco dello Spirito e resa Sacra dai SACRAMENTI=CRISTO RISORTO E VIVO, è già partecipe della Vita Mistica-Santificata-Consacrata e da Dio stesso PRESERVATA-PROTETTA-ASSISTITA e SANTIFICATA.
Le vittorie di satana sono possibili per la libera scelta dei peccatori che non credono, non sperano, non adorano, non amano e vivono in un volontario spendersi nel peccato, nella gelosia, nell’invidia, nell’omicidio e nella più feroce violenza, nel sesso e nella fobia di mammona. I peccatori non sono persone che sbagliano per umana debolezza, ma persone che scelgono, vogliono, cercano, come ha fatto il serpente nel GIARDINO di DIO. Ora visto che il giardino di Dio era abitato dagli “Adami e dalle Eve” che hanno aderito al serpente non con peccato mortale, ma veniale, per loro debolezza e per astuzia satanica. La chiusura del Regno di Dio è stata causata dal maligno. Ancora oggi il mondo vive nella confusione dei peccatori e delle loro Anime abitate dal male, MA CHI VIVE CON DIO, PER DIO SACERDOTE, e si lascia GUIDARE dallo Spirito Santo in Cristo Verbo di Dio e Sacramenti, Preghiera, Fede, Fedeltà e Fiducia fa parte del CORPO MISTICO di Cristo e in Cristo è PRESERVATO da ogni attacco del maligno. Il peccato grave è perciò una libera scelta del peccatore che non vive la Fede, anzi la rinnega, perché il peccato allontana da Dio.
I Sacri Cuori, che amano essere amati e invocati dal nostro cuore a beneficio delle Anime, sono i Custodi della Grazia di Dio che ci rinforza nella Fede, ci aiuta nella Fedeltà alla Santissima Trinità e al Vangelo, perciò alla Santa Messa e ai Sacramenti, per mezzo dei Quali edifichiamo il Tempio Mistico del Corpo di Cristo in Terra, per la TESTIMONIANZA della nostra Fiducia in Dio e nella Sua Divina Misericordia, della quale peccatori e buone/i cristiane/i abbiamo sempre bisogno. Si alimenta la Fede credendo nonostante tutto/i, trovando la Luce della Parola di Dio con la Chiesa e per la Chiesa. Si rinforza la Fedeltà in Dio con i sacramenti che ci hanno Consacrato e se ne dona Testimonianza. La Fiducia è come un seme da coltivare nel cuore delle Anime che incontriamo nella Presenza di Cristo Spirito Risorto e che ci parla e ci guida come Persone Anime che appartengono al Suo Corpo, che ci santifica con il Suo Sangue, lavacro di ogni macchia di peccato, per dare all’anima l’Alleanza che ci porta verso la liberazione dalle fragilità umane. La Luce del Verbum Domini E’ in noi e ci aspetta per aprirci al Mistero Divino che conosceremo nel Regno dei Cieli.
La Pace che dona la CORDATA D’AMORE ci viene data dallo spirito di Cristo Risorto e Vivo, e ha nel suo profondo mistero di Luce, la Grazia di unire una grande Alleanza di Anime che imparano a fare il Bene, sentendo crescere nella loro Anima, l’Appartenenza alla Chiesa e al loro MINISTERO CRISTIANO che con la SUPPLICA, l’INVOCAZIONE mettono in ATTO CARITATIVO, la Virtù principale della CARITA’ disinteressata, liberando gli egoismi intrinsechi nella carne e nella legge, per rendere Viva la Presenza Divina che la PREGHIERA-ADORAZIONE COMPIONO CONTRO IL MALIGNO e i PECCATI PER I QUALI SOFFRE L’UMANITA’.
Se la CORDATA fosse un Istituto, un convento, un Luogo ecclesiastico, sarebbe stata subito compresa e capita. Se il Faro che indica una necessità, un porto…tutti avrebbero capito…ma il maligno ha organizzato sfiducia, calunnie, ostilità. Noi non siamo capaci di vedere, sentire, compiere opere con il cuore dell’Anima e tanto meno per Opera dello Spirito Santo. La causa sono la forza del peccato e della durezza di cuore.
Nella Pentecoste del 1958:
“…va in Pace, la Carità ti crescerà dentro come grano per il Pane che dona la vita e anche se parti sola non sarà sempre così. L’Agape Divina ti farà raggiungere i confini della terra: Prega, fa pregare, pregate!”
Nella Pentecoste del 1963:
“ … Ma Io vi dico in Nome della Santissima Trinità che incontrerete demoni, tradimenti, gelosie e invidie feroci, ma i Doni ricevuti dallo Spirito Santo ti hanno impresso nell’Anime il Sacerdozio di Cristo Redentore. Sei stata giustificata per l’amore di cui sei capace e con la tua vita otterrai ciò che chiederai per le Anime in Nome di Gesù.”
Spiegare un’Opera dello Spirito Santo ha le sue complicanze nella diffidenza, nelle posizioni scettiche, nella mancanza totale di fiducia nel prossimo e perciò nelle Persone Anime che decidono di rispondere con la loro vita alla CHIAMATA di Conversione e Unità dei Cuori perché significa: “PORTARE IL VANGELO LA’ DOVE CI PORTA LA VITA.” Cioè mettere Dio al di sopra di tutto e la conversione del PROSSIMO come figlie/i di Dio, è vivere per gli/le altri/altre. AIUTARE L’ALTRA/O A RICONOSCERSI EREDE DI DIO PADRE, COEREDI DI CRISTO NELL’AGAPE DIVINA CHE E’ LO SPIRITO SANTO.
Credere nelle cose visibili è difficile per la tendenza maligna dell’essere umano che porta dentro di sé: invidia, gelosia, rabbia, dubbi, calunnie…e’ più facile scaricare le proprie responsabilità davanti a Dio quando ci capita chi ha scelto di rispondere a Dio, costi quel che costi. Vincere la calunnia e ritrovare la propria dignità è molto faticoso e spesso ci vogliono anche cinquant’anni. Non se ne parli poi se l’esperienza è MISTICA-INVISIBILE-SPIRITUALE. La corsa all’umiliazione-mortificazione, tradimenti, inganni con false amicizie e latrocini vergognosi, fino a derisioni e prove incredibili per poter dire. “ qui lo Spirito Santo non c’è!” questo da persone che non conosci e che vengono al posto di chi vuole sapere, conoscere ma vigliaccamente si nasconde dietro ad altri, capaci di ingannare, deridere, riferire ciò che vede la propria coscienza e il grado di convenienza che ne riceverà.
Non vado oltre per non essere tentata di ricordare cose che sono impresse a fuoco nel mio cuore e che per la stima che avevo del prossimo, scoprire il contrario è stato causa di malattia di cuore. Vorrei perciò farvi meditare sul fatto che mettersi sulla VIA VERITA’ e VITA senza l’aiuto di Dio UNO e TRINITARIO, e un vero Carisma assistito dallo Spirito Santo è cercare l’inferno sulla terra per voi e per quelli che sono con voi. Vi auguro amiche e nemiche che questo anno della Fede 2013 vi apra il cuore verso la Volontà di Dio e vi faccia conoscere il coraggio della Fede.
LA CORDATA D’AMORE OMS HA QUESTE INTENZIONI:
1° APRIRE UN DIALOGO CON IL PROSSIMO, malato, disperato, in disgrazia, martire della crudeltà umana. Donne e bambini malati con la Preghiera e la sincera solidarietà spirituale.
ADORAZIONE – CARITA’ VERSO I POVERI
PREGHIERA UNIVERSALE
DONAZIONE PERSONALE DELLA PROPRIA VITA QUOTIDIANA SU TUTTE LE PATENE CHE VENGONO ALZATE DAI SACERDOTI DURANTE LA NOSTRA MESSA, O CON INVOCAZIONI OFFERTE A “GESU’, MARIA VI AMO, SALVATE ANIME.”
- Gesù, Maria Vi amo Salvate Anime, salvate le Anime dei Sacerdoti e quelle dei peccatori e abbiate misericordia di noi –
Un rosario recitato con 10 Gesù Maria vi amo….
1 Pater-Ave-Gloria
Iniziando con la recita del Credo come atto di Fede e il Confesso a Dio Onnipotente. Si conclude con il Magnificat.
2° Siamo chiamate/i come Comunità d’Amore reciproco per crescere nell’Appartenenza a Colui che è Agape Divina e che ci chiama a PREGARE: “ PREGA, PREGATE, FATE PREGARE.” Il “prega” è un comandamento diretto personalmente a noi come Persone Anime, “pregate” è un invito a ricordare che dobbiamo creare un Cenacolo Spirituale GUIDATO dal DIVINO PARACLITO e che la Comunità è PRESIEDUTA dalla Madre del Divino Amore. Il Cenacolo E’ una BARCA che ci porta a cercare, bussare al cuore del mondo perché chieda perdono a Dio e ritorni ai Sacramenti.
La Chiesa non è solo un esercito clericale, ma ogni cristiana/o “E’” la CHIESA. Il Creatore Ha dato vita all’universo e alle Persone Anime, Cristo le Ha salvate e redente chiamando e mandando chi si convertiva ad accogliere, ad ammaestrare e a portare il Vangelo ad ogni creatura fino ai confini della terra. Lo Spirito Santo E’ Colui che ci fa ricordare, pregare, convertire e continua a CHIAMARE il POPOLO DI DIO indirizzandolo verso la propria vocazione alimentando lo spirito di Fede, perché la Chiesa viva il SUO ESSERE: CORPO MISTICO DI CRISTO REDENTORE.
Tutte le espressioni di Fede, Speranza Carità sono GUIDATE dallo Spirito Santo senza il quale la Chiesa non potrebbe dire: Abbà Padre. Le iniziative di Preghiera, Carità, Evangelizzazione sono di Dio e le Guida lo Spirito Risorto di Cristo, disceso dal Cielo per diventare l’Anima del Corpo Mistico. Pregare significa realizzare l’Amore con il Quale Cristo Ha messo il suo Spirito nelle Mani del Padre. E’ il sacratissimo cuore di Cristo il Mistero della Redenzione e lo Spirito che lo Ha concepito nel seno materno, continua a concepirlo nel cuore di ogni creatura. La nostra verità è in Cristo il Sangue Preziosissimo e l’Acqua del Costato di Cristo che nella Cordata mettiamo su ogni Patena dove Gesù viene Consacrato dallo Spirito Santo che accoglie noi, povere, piccole, umili creature del Padre Nostro che E’ nei Cieli. Dire no alla Volontà di Dio è scegliere di seguire Giuda, il Cattivo ladrone, il soldato con la lancia, Erode = scegliere satana.
3° ricordare significa conoscere il Valore del Vangelo, della Messianicità di Cristo e del Suo Amore, che con la Croce Ha sconfitto la morte = inferno – rifiuto – cocciutaggine ignorante che crede che la Trasfigurazione, per noi conversione, sia una grande esperienza di Misericordia che CHIAMATUTTE/I
(Quando mi fanno domande usando laici che credono nel mondo più che in Dio, mi dispiace sentire – quando Dio non mi dona di sapere per la mia salute - cosa sono capaci di riferire e come interpretano un carisma dello Spirito Santo che E’ nel mondo ma non è di questo mondo)
Fare Cordata tra di noi per donarci reciprocamente il coraggio di essere nel mondo al servizio di Gesù Cristo per Opera dello Spirito Santo e non di essere del mondo. La Carità della vita mistica non è un miracolo riservato ai Santi, ma è un VERO ED AUTENTICO DONO dello Spirito Santo che imprime nel nostro profondo il senso Divino della Vita INVISIBILE e ci fa comprendere che la Vita Eterna Cresce dentro di noi come un seme piccolo che se è accolto con Fede, Fedeltà e Fiducia diventa per Opera dello Spirito Santo MISSIONARIETA’. Amare il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, le Religiose/i e pregare con la vita interiore è diventare COMUNITA’ UNIVERSALE per riconoscere ogni creatura, TEMPIO di Colui che E’ l’Eterno che E’ Agape Divina: IO SONO. Il Mistero della Santissima Trinità: un solo Dio, è dentro l’Eucarestia, E’ nella Parola del Verbum Domini che “ Era la Luce, veniva nella Sua casa ma…. Il mondo non l’ha conosciuto, lo ha rifiutato, lo ha rinnegato, venduto e quando hanno fatto poco, hanno detto: è troppo grande per me…altrimenti lo hanno ucciso perché ignoravano che la PREGHIERA di Cristo in Croce sarebbe diventata GLORIA di DIO per LUI e per chi Lo avesse seguito. Negare la CHIAMATA dello Spirito Santo è come se Maria non avesse accolto lo Spirito Santo perché diventare Madre di Dio era troppo grande o perché l’impegno nasce dal regno dei Cieli e noi vogliamo stare tranquille/i e non correre il rischio di essere coinvolte/i come ….Elisabetta, Zaccaria, Giovanni Battista, le Pie Donne e le Donne che hanno dato la vita per Cristo. Vivere il CONVENTO DEL CUORE, diventare CASA del VERBO per partorirlo con la nostra vita. Preconcetti, paure della Verità di Dio, della gente e di cosa dirà o farà, sono regole diplomatiche prese a tavolino. AMO TANTISSIMO PAPA EMERITO BENEDETTO ma dopo che ha avuto il coraggio di rivelare che il suo gesto è stato voluto da Dio, in questo santo adoro la santissima Trinità perché CREDE che l’INVISIBILE, può diventare VISIBILE e un Papa che lo ammette NON FA IL SACERDOTE DI DIO A TAVOLINO. Quando si vive il proprio Sacerdozio Regale, Profetico e il Ministero cristiano di Fede, Fedeltà e Fiducia, si fa la VOLONTA’ di Dio e così siamo già nel Regno dei Cieli: nel mondo senza essere del mondo. Cristo è nato nel mondo ma il Suo Regno non è di questo mondo. Vivere il Vangelo come parenti, sorelle, fratelli figlie/i , Amiche Missionarie, è in Cristo ascoltare lo Spirito Santo. Cristo si E’ Incarnato e Ha reso visibile l’Invisibile, avvisandoci che dopo di Lui, lo Spirito Santo =Anima Divina di Cristo ci avrebbe insegnato, guidato, ricordato la Sua Parola santificandoci e sostenendoci verso la Vita Eterna. La Santità intrinseca nella Fede, nella Fedeltà e nella totale Fiducia in Dio. La Colomba è Simbolo e Segno dell’Invisibile, del Mistero Divino e rappresenta la Terza Persona della Onnipotenza, Onniscienza, Onnipresenza Divina che PURIFICA l’Umanità dalla debolezza, fragilità, malignità = sesso, legge, da tutto quello che viene preso alla lettera = occhio per occhio, odio, vendetta, tentazione, omicidio morale, spirituale, umano. Il Signore è Agape. Il padrone di noi stessi è satana=mondanità, lussuria, sesso che uccide condannando a morte la Donna facendone una nuova Crocifisso
MEDITARE
1) Aprire il dialogo con il Prossimo, che ha bisogno in modo serio, sincero, onesto, è pregare anche per chi non sa amare, rispettare. Chi non crede, non gli è stato insegnato, non conosce Dio, non gliene mai stata testimoniata la Fede, Fedeltà e Fiducia.
2) Siamo chiamate come una Comunità d’Amore reciproca. Sentirsi sorelle, amiche, figlie di Dio tra di noi e per gli altri. Non saper accogliere la disciplina dell’Appartenenza è non conoscere l’Alleanza con dio e con il Prossimo, soprattutto il più vicino e il più naturalmente: Comunità. La Famiglia E’ una Comunità di iniziazione di Fede, qualsiasi sia la religione in cui si creda.
3) Ricordare significa conoscere il valore del Vangelo e vivere, pensare, parlare, amare con la Deum Verbum nell’Anima. Dobbiamo leggerla e là dove ti porta la vita, amare con la Parola di Dio. Non conosciamo Il Concilio Vaticano II come non conosciamo il Vangelo. Verrà lo Spirito Santo….non preoccupatevi di cosa direte, farete vi sarà chiesto…Lo Spirito Santo parlerà per voi….ma chi PECCHERA’ CONTRO LO SPIRITO SANTO NON SARA’ PERDONATA/O. Che vuol dire: per peccare contro Dio, Adamo ed Eva, chi persevererà nel Rifiuto della Parola-Verbo-Volontà Divina=dello Spirito Risorto del Redentore, Signore Salvatore, CRISTO RE, rifiutando la PRESENZA INVISIBILE che lo Spirito Paraclito Ha donato con i Suoi Doni e che nel Padre Creatore, nel Figlio Redentore e con l’Agape Trinitaria che E’ la CARITA’ dell’Amore che salva, ma l’uomo continua a volersi mettere al POSTO DI DIO.
Le Missionarie Sacerdotali, Figlie, Madri, Sorelle, Amiche, scelgono di VIVERE nel mondo onniprepotente per scelte a tavolino, diviso dalle legge, dal sesso, da mammona e dagli orrori della violenza sulla Donna, sui bambini sugli anziani, dalla corruzione, dalla calamità, dalla guerra e dalle guerre fratricide e famigliari: PERCHE’ con LA LORO FEDE, FEDELTA’ E FIDUCIA, vogliono con la Preghiera Carità Amore, la santificazione del Prossimo, portando il Vangelo là dove le porta la vita, senza cortei, manifestazioni che portano con se tante chiacchiere, in cerca di guai che portano molto spesso a guerre civili e a massacri di sangue, ma con la PREGHIERA MEDITATA, la Carità condivisa di povere tra povere, soprattutto penso alle Donne picchiate, usate dai magnacci, vendute come bestie per soddisfare l’uomo bestia. Uomo bestia che ha bisogno di Preghiera per salvarsi. L’uomo non è stato creato da Dio, ladro, assassino, guerrigliero, stupratore di donne e approfittatore di bambini innocenti. Dio non E’ creatore dell’uomo bestia. Il serpente altro non è che il male che ci abita tutte/i e che si può combattere in modo onnipotente con l’aiuto di Dio Trinità, con l’Eucarestia e con i sacramenti che la Chiesa amministra in Nome di Cristo sacerdote per Opera dello Spirito Santo che ci Ha prese TUTTE/I in CUSTODIA DI SANTIFICAZIONE.
Il nostro Angelo Custode (il mio Candido) è come il nostro SEGRETARIO SPIRITUALE presso il PADRE, il FIGLIO nello SPIRITO SANTO. Solo gli umili, i poveri di spirito, le Anime offerenti la loro semplicità, diventano CONVENTI DEL CUORE e DIMORA di DIO, perché preferiscono morire che tradire Colui che E’ Amore, l’eterno IO SONO e lottano in umili COMUNITA’ per Amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come se stesse. Noi siamo nel mondo per portare la messianicità al mondo. Diventare QUALCUNA ma per seminare AMORE, fedeli allo SPIRITO SANTO, testimonaindo la nostra Fede con Fiducia e VIA VERITA’ E VITA= ETERNITA’.
...Continua