PARTE II.
È fondamentale nella vita cristiana comprendere il valore dello Spirito Santo che è la terza persona della Santissima Trinità, con il compito della consacrazione e santificazione delle creature di Dio. il Padre ha creato, il Figlio ha redento, lo Spirito Santo santifica e consacra: ecco il perché del portare il Vangelo là dove ci porta la vita, con amore, per amore, in perfetto Amore Eucaristico.
Accogliere il diventare figli di Dio, il condividere con Cristo la missione di glorificazione di Dio e lasciarsi amare, guidare, ascoltare la Volontà di Dio che ci vuole Suoi in assoluto. (“Non avrai altro Dio all’infuori di Me”). Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutta la tua anima. Come tutte le opere di Dio ci sono sempre delle difficoltà; nel caso della Complementarietà Sacerdotale e della Maternità Spirituale è far conoscere la Volontà di Dio su una specificità che possiede solo la donna, nel dialogare, nel confortare, nel donare se stessa entrando nel Cuore Immacolato di Maria. Le difficoltà della donna nel mondo senza essere del mondo, hanno radici profonde nel Vecchio Testamento: la donna non doveva parlare, non poteva entrare nella sinagoga, doveva stare in silenzio, con un piccolo spazio in casa. La materna Grazia che ha testimoniato con la vita di DONNA cristiana in Maria è segno della Sua complementarietà con il Figlio; Ella ha ricevuto, dallo Spirito Santo, che l’ha concepita, il Verbo di Dio: il Suo dire è stato partecipato, fatto conoscere ma è comprensibile pensare che una persone come Maria abbia parlato così poco, quasi quasi per caso. La Sua immediata partenza verso Elisabetta dà inizio a tutta la Chiesa e porta a compimento il servizio di complementarietà di coloro chela seguiranno nei tempi futuri. Maria era socievole, cordiale, aveva il senso della carità in modo profondo, tutti doni dello Spirito, ed essendo Ella preparata da sempre da Dio per tracciare la vera vocazione femminile ci ha dato con le parole e con i fatti l’immagine perfetta della DONNA CRISTIANA. Ella è diventata immediatamente un rendimento di Grazie, con Gesù Cristo a Gloria di Dio.
Si dice che abbia riferito poche parole, ciò abbiamo già visto che non sarebbe possibile, ma anche se fosse, di grande insegnamento in parole, pensieri, opere e apparizioni che ci hanno insegnato a edificare cappelle, cattedrali e luoghi dove Lei è incessantemente presente con il Suo Amore Materno. Apparizione per apparizione, Maria è LA Catechista per eccellenza e con la conoscenza di Dio più perfetta. La Sua intelligenza possiede tutti i DONI dello Spirito Santo.
Chi considera la Vergine deve vedere Maria come Colei che precede la predicazione del Figlio; la Sua acqua è una sorgente di tutte quelle Grazie che Ella può dare in nome di Dio e che rende il cuore puro, santo, innamorato della Santissima Trinità, cioè di un mistero di divinità delle Tre Persone che sono un mistero d’amore; che la Madre di Cristo, la Figlia del Padre e la Sposa dello Spirito Santo per il Suo Concepimento Immacolato, porta al mondo eretico, peccatore, ateo, dannato, bestemmiatore, il riscatto che La fa entrare con il Figlio nell’Essenza della Volontà di Dio.
La Spada Spirituale che è stata profetizzata nel Tempio dal vecchio Simeone, con il sacrificio del Figlio, uno, il Figlio, morto nel corpo e Lei sacrificata come Corredentrice. Gli stolti, gli iniqui, coloro che non possono accogliere i Suoi insegnamenti poiché sono corrotti, prostituiti, sono coloro che Ella ci insegna a invocare lo Spirito perché possano essere preservati dalle corruzioni, dalle calamità, dalle guerra e dalla violenza che nasce solo in chi amandola mondanità è schiavo di satana. Chi può dire a Dio per mezzo di Maria “ quello che ci vuoi donare non ci serve”!? Le Sue apparizioni in qualsiasi secolo siano avvenute ci insegnano, ci educano, ci avvicinano in modo cristiano alla VOLONTA’ di Dio spiegata, assistita, illuminata perché seguendoLa possiamo avere aiuto nella Fede, nella malattia con rivelazioni interiori che ci sensibilizzano verso i peccatori e per farci coraggio e forza nella lotta contro il nemico. Ella E’ ,con la Santissima Trinità, la Serva del Verbo di Dio, dei comandamenti che ci imprime nell’anima per farci diventare sacramentali di pace e carità, conforto e adorazione di Cristo pane e nostra vita. In tutte le Sue manifestazioni Ella ci appare in una grande luce; “[…] era la luce, veniva nel mondo, ma i Suoi non l’hanno accolta […] era nel mondo, il mondo fu fatto per mezzo di Lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne tra la Sua gente, ma i Suoi non l’hanno accolto. Ma a quanti però l’hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio […]”. Lo scetticismo, la diffidenza e l’ignoranza intellettuale, compreso l’orgoglio di pensare che si può fare a meno di Dio, di Maria, del Padre e dello Spirito Santo, appartengono a coloro che nei secoli hanno continuamente flagellato, coronato di spine, con la lancia Gli hanno spaccato il cuore, convinti di avere ragione…
La Vergine Maria come ha colto lo Spirito Santo si è totalmente donata alla Volontà di Dio, così è un mistero di Amore, di Unità che ci insegnano e ci fanno comprendere come ci si può avvicinare al Mistero di Grazie che è il Dio vivente e il Suo Trinitario Amore nelle Sue mani protese verso di noi per donarci le Grazie di cui abbiamo bisogno.
Concludiamo questa nostra umile offerta con: Amen, Amen, Amen. I Padri della Chiesa, i più importanti per saggezza, fede, amore al silenzio ì, facevano sempre tre segni di croce, come una vera conferma di ciò che pregavano, adoravano e donavano nella loro vita consacrata a Dio. Era come un invocare la consacrazione di tutta la loro vita, invocando lo Spirito Santo perché sigillasse nella loro anima gli stessi sentimenti di Cristo e della Sua Santissima Vergine Madre.
Quello che mi scoppia nell’anima, nel cuore è solo un servizio impresso dentro di me come un parto spirituale unito al Cristo crocifisso che mette nelle mani del Padre, Creatore e Sorgente di infinite meraviglie che alimentano con la Fede, Fedeltà e Fiducia la donazione di tutta me stessa alla Sua Volontà. Lasciatevi amare da Dio, abbandonate dubbi, incertezze, pregiudizi, meschine impressioni negative sugli altri; abbandonatevi all’Amore di Dio, all’Amore dei Santi e chiedete, bussate, cercate all’Amore dle vostro Angelo custode, degli Arcangeli e dei Cherubini di pregare per l’OMS e per il mondo intero. Invochiamo al suono delle campane della Resurrezione la salvezza e il perdono per chiunque ci ha perseguitato; chiediamo e imploriamo conversione e misericordia per l’unità dei cuori, senza alcun rancore né sentimenti negativi.
Il cattivo ladrone lo incontreremo sempre nella vita, così si può dire per Giuda, Tommaso, Pietro, Erode Pilato e chi più ne trova più se ne possono trovare. Quello che ha importanza definitiva per la nostra santità è incontrare, riconoscere, accogliere lo Spirito Santo, il Consolator, il Santificatore, il Consacratore e fare la Sua Volontà. Non esiste un dono d’amore diverso da questo per vivere a cuore a cuore con lo Spirito Santo. il mondo non ci capirà, non ci accetterà, ci potrà anche calunniare, potremo subire, come Gesù, un tempo più o meno lungo di sofferenza morale e spirituale, ma abbracciarsi a Cristo crocifisso morto e risorto per la nostra salvezza non può assolutamente essere speso inutilmente. Dio ci ama,Dio è con noi, ci invita ad andare avanti nel nome di Gesù Cristo con la benedizione della Mamma Celeste che è Colei che ci porta al Padre ed al Figlio, insegnandoci a dire allo Spirito Santo “ sì, oh mio Dio, Ti amo, Vi aiutatemi ad amarvi nel Cuore Eucaristico di Gesù”.
CRISTO E’ RISORTO !!!! ALLELUJA!!!!
A tutti coloro che leggeranno, abbracciandoli ricordo loro una frase meravigliosa. Gesù risorto incontra la Maddalena e lei dice “ dove lo hai messo?”, Gesù risponde “ Maria”, ed Ella come in un grido d’amore risponde “ Rabbunì” che vuol dire maestro.
AUGURO A VOI TUTTI UNA BUONA PASQUA!