I DOVERI CHE CI PRENDIAMO CON I VOTI DI
FEDE FEDELTA' FIDUCIA
e con la Consacrazione-affidamento all'Immacolata sono nella diversità degli impegni:
1° COMUNIONE POSSIBILMENTE QUOTIDIANA = S.Messa – nonostante gli orari di lavoro, o impegni vari ci si può mettere d'accordo con il proprio Sacerdote.
2° BREVIARIO e PREGHIERE del cuore dentro il Cuore Divino di Gesù=Giaculatorie o spontanee per non spezzare il Dialogo che consola Dio e rafforza la nostra Fede. In questo tempo di offese infinite al Signore nostro Gesù Cristo, concentrare il cuore, l'Anima, la vita in Dio E' RIPARARE ai peccati del mondo e ai nostri, perchè questo è preparare i cuori alla CONVERSIONE e all'UNITA' dei CUORI, che devono riconoscere DIO come SALVEZZA UNIVERSALE. Cristo Ha dato la Sua Vita per tutte le creature e ogni essere umano appartiene a Dio. In questo personale offertorio è bene che ognuna/o ne parli ad un Sacerdote o al Confessore.
3° DEVOZIONI: per amore, con amore, in perfetto amore Eucaristico. Scelte non sentimentali, ma fatte con umiltà, come quando si chiede un po' di pane. Abdicare alle candele una richiesta di aiuto alla Vergine o ai Santi non è corretto se non si diventa Luce di Vangelo, Penitenza, preghiera, digiuno. Dare testimonianza di Fede, significa insegnare con la vita il nostro rapporto con il Cielo.
4° TESTIMONIARE LA FEDE, FEDELTA', FIDUCIA con la vita quotidiana, per far pensare al nostro prossimo che noi apparteniamo a Dio, ecco perchè portare un Segno che lo dichiari è Rendere Gloria a Dio. ( Crocefisso, Medaglietta con Gesù o Maria non come segni decorativi preziosi, ma come Segni di ciò che siamo: MISSIONARIE SACERDOTALI). I comportamenti che ci identificano e ci aiutano a diventare riferimento per chi è lontano o si è allontanata/o per cause non necessariamente sbagliate, ha bisogno di capire che l'Umanità può peccare, ma Dio ci Ama. L'Umiltà, la semplicità, la carità, l'accoglienza anche dei nemici, E' Segno della Presenza di Dio per noi, con noi, in noi.... “RICORDIAMO SEMPRE CHE L'OMS è nel mondo ma non è di questo mondo.” L'Amore che fonda l'Alleanza è sempre DIVINO.
5° DIVENTARE COMUNITA' D'AMORE, PACE, LEALTA', SINCERITA' = richiede delle attenzioni, sia educative prima di tutto di noi stesse e poi degli altri, per testimoniare la profondità dell'Anima. IL RISPETTO per gli INCONTRI ( che sono stati ispirati durante le ore di Adorazione o ascolto del Verbo di Dio sono sempre per comunicare-fare Comunità di COMUNIONE e Unità dei Cuori. Le lezioni o le spiegazioni o i momenti in cui il Pellegrinaggio diventa carità di accoglienza, dialogo, amicizia che porta all'Unità dei Cuori. Questi momenti dipendono da come viviamo e crediamo nell'Opera OMS e ne diventiamo sostegno.
6° CREDIAMO che lo SPIRITO SANTO Ha compiuto nel tempo, con ispirazioni quotidiane, vissute nel totale abbandono al Suo Agape: “ Per chi pregare? Per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, per le Suore, i Malati, per la Sofferenza che c'è nel mondo, contro la corruzione, le calamità, le guerre, le inamicizie. Pregare anche e soprattutto per le Vocazione e per la Conversione e l'Unità dei Cuori. Ogni momento viene celebrata una S. Messa e ad ogni Elevazione Gesù consegna se Stesso e la nostra pochezza unita a Lui, per la Salvezza del mondo, “E'” la nostra preghiera di vita concreta, vera che come CORDATA d'AMORE privilegiata per invocare GRAZIE alla VOLONTA' di DIO TRINITA' SANTISSIMA. Confessione e Comunione fanno di noi Corpo Mistico=CHIESA. L'uomo al posto del Sacerdote uccide Anime perchè l'oceano d'Amore che sono i nostri piccoli doni, per mezzo dei Sacramenti, si inaridisce nella mondanità che ci ha portati a tanto inferno sulla terra. L'incomprensione è l'arma che il demonio usa per confondere, portare alla rabbia dei cuori, per irradiare follie sessuali: stupri, omicidi, femminicidi. La corruzione è come la peste che degenerando porterà ad un cancro peggiore di quello fisico, e i giovani saranno condannati ad una malattia peggiore dell'Aids. DIO ci perdoni tutti.
FRATELLI SACERDOTI, SORELLE SUORE, AMICHE E MISSIONARIE SACERDOTALI ovunqui la vita mi porti, dono Amore, e amo tutti con tanto amore che non si può fraintendere ne confondere perchè il mio cuoricino piccolo, umile di serva dello Spirito Santo per la Gloria di Dio Amore Perfetto, mi regala sempre tante/i amiche/ci sorelle e fratelli Sacerdoti e Dottori che ho nel cuore da quando ero bambina perchè Suore, Sacerdoti E Dottori sono le Persone Anime che più sono vicino ai miei amatissimi malati. Invoco come una mendicante la vostra attenzione E' nelle nostre Anime il Sacratissimo Cuore di Colui che ci Ha donato il Suo Volto Santo, Coronato di Spine e offeso fino alla morte. Facciamo la CORDATA d'AMORE OMS come impegno quotidiano e ciascuna/o di noi dona la sua parte viva, attiva, positiva di se stessa/o a Dio per Cristo, con Cristo, in Cristo con l'INTENZIONE stessa di Cristo Crocefisso che disse “ PADRE NELLE TUE MANI METTO IL MIO SPIRITO AGAPICO, PARACLITO, GUIDA DELLE GENTI, CHE QUESTO SACRIFICIO SALVA.” la Vergine di Lourdes, la Madre del Divino Amore, la Signora di Tutti i Popoli, la Madonna di Loreto, la Madonna delle Guardia di Genova e tutte le Sante Presenze d'Amore Materno di Maria Vergine, la Madre di Dio, Una ed Unica ci benedica, ci custodisca e ci protegga, donandoci di irradiare Pace, Amore e Gioia negli Ospedali, nei Seminari, nelle Case e nelle Chiese e a chiunque incontriamo perchè si riconosca che DIO E' VIVO, PRESENTE e ci AMA NEL NOME DI GESU' E DI MARIA. AMEN!
AIUTATEMI A GLORIFICARE DIO PORTANDO ANIME AI SACRAMENTI E ALLA PREGHIERA.
GIORNATE IMPORTANTI PER LE ADERENTI OMS
1° PENTECOSTE: S.Messa – Rinnovo dei Voti di Fede, Fedeltà, Fiducia per le Missionarie Sacerdotali. Condivisione di Preghiera nel pomeriggio e piccola comunione ricreativa.
2° GIORNATA della Misericordia della domenica in Albis
3° PELLEGRINAGGIO da effettuare a Giugno prima delle vacanze.
4° IMMACOLATA CONCEZIONE 8 Dicembre, affidamento Consacrazione Amiche Missionarie
5° EPIFANIA 6 gennaio inizio incontro di formazione ed informazione – catechesi- preghiera- conforto reciproco- notizie. I domenica ore 15,00 inverno- 15,30 estate.III domenica Santuario Maria Ausiliatrice preghiera per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e per la conversione e l'Unità dei Cuori
luglio – agosto sospesi incontri ma continuare a PREGARE E FAR PREGARE
IMPEGNO PER LE ADERENTI/GLI ADERENTI OMS :
CORDATA D'AMORE OMS QUOTIDIANA CHE SIGNIFICA FISSARE UN MOMENTO DELLA GIORNATA IN CUI PREGARE PER IL PAPA, I VESCOVI, I SACERDOTI.