Lode e Ringraziamento
1.01.2014
Con il Te Deum mi sono sentita nel cuore un umile grazie a Dio per come ha accompagnato, guidato, assistito la mia e nostra miseria. Egli Ha guardato nel nostro servizio di Preghiera-Consacrazione-Carità-Amore reciproco: una testimonianza viva della autentica Primavera dell’Anima in cammino di conversione per l’Unità dei cuori, in perfetto Amore eucaristico. Ci Ha soccorso nella Sua Divina Misericordia, donandoci di trovare Grazia-Dignità-Luogo Santo e Benedetto per la gioia di sentirci ed essere nel profondo religiosamente Chiesa. Tutte le iniziative quando si affacciano alla vita di carità, conoscono l’impossibilità di essere accolte nell’espressione di una Volontà data ad una povera tra i più poveri, che tra rovi, spine, sassi ha donato se stessa a Dio. Preghiamo perché si spalanchi il cuore del mondo.
Grazie e benedizioni materne di cuore, Doriana, Serenella che hanno vissuto la loro fede in Dio, per accogliere quella Grazia che nasceva nella loro casa e hanno risposto spalancando il cuore a ciascuna di voi, care sorelle.
Preghiamo sempre per i sacerdoti Salesiani che da 60 anni sono stati segno della Presenza di Cristo e della Vergine Ausilium-Cristianorum nella mia umile fede in Dio.
Come sapete non abbiamo mai avuto conti in banca, abbiamo sempre operato invocando lo Spirito Santo perché ci consolasse e ci guidasse in modo “da portare il Vangelo laddove ci porta la vita”. Noi piccole semi di preghiera ci doniamo da diventare “ con amore, per amore in Perfetto Amore Eucaristico” pane di conforto, ascolto, affetto, preghiera nella “Cordata d’Amore” che ci unisce al mondo come Colui Che è l’Eterno.
Grazie ai media che ci hanno dato di annunziare il Vangelo per dare cura, realizzazione, donazione a chi ha cercato di vivere facendo crescere la Fede, Fedeltà e Fiducia in Colui che è morto per risorgere nella Mistica Verità e ci ha liberato dal peccato.
Carissime, a noi tocca diventare Segno, Conversione di Unità dei cuori. Donne che vivono la CHIAMATA che le chiama a diventare DISCEPOLE della Vergine Madre del Divino Amore, Signora del Cielo e della terra. Maestra di vera consacrazione a Dio che abbiamo già incontrato nei Sacramenti ogni volta che la Chiesa ce li ha donati, con l’Eucarestia noi confermiamo di aderire totalmente alla Chiesa ma soprattutto al Vangelo. Questo per dare ad ogni donna di diventare complementare nel parto che Cristo patì sulla Croce e alla grande adesione spirituale che a quella Croce Maria ha partecipato con tutta Se Stessa. Cristo nella Carne, Maria nello Spirito hanno iniziato il dialogo evangelico con l’intera umanità. Ma abbiamo anche nella ricerca di coerenza e di bontà cercato di essere missionarie sacerdotali e amiche missionarie per partecipare alla Corredenzione dell’intera umanità. Voi ben sapete quanto ci è stata Maestra con il Suo messaggio la Signora di Tutti i Popoli.
Oggi primo giorno 2014 il mio umilissimo e piccolissimo grazie a tutte voi per l’aiuto ricevuto e la mia materna benedizione, chiedendovi di pregare ancora per la Comunità Opera Missionarie Sacerdotali, che ha nella Comunità Cenacolo Divino Paraclito nella Madre del Divino Amore i suoi quasi 56 anni di cammino e lo dobbiamo fare con Agape, per Agape, in Perfetto Agape.
Una piccola notizia, come ogni anno io vi dico le cose che stiamo preparando e in cui speriamo per poter diventare ONLUS a beneficio di una carità che chiediamo allo Spirito Santo di benedire in nome Suo, del Padre, del Nostro Redentore affidando tutto a Maria, Madre Immacolata, Madre di Dio. Insieme come in questi 56 anni cresceremo nella buona Volontà con un grande desiderio di santità di tutta la Chiesa, di noi stesse ringraziando sempre i sacerdoti Salesiani che ci hanno aiutato a diventare un segno di Fede, Fedeltà e Fiducia in Dio. Un mio caro pensiero va’ a Giuseppina, Lucia, Maria, Annetta, Luigia che Dio ha chiamato a sé dopo parecchi anni di consacrazione Oms.
Vi ho voluto informare del cammino Oms perché “come comunità dobbiamo conoscere ogni passo fatto dalla Sede”. Tra di noi non ci sono persone superiori alle altre, ma solo mamme sacerdotali che riconoscendo i segni dei tempi con giustizia coerente cercano di meritarsi la Misericordia, per noi, per i nemici, per coloro che da noi possono ricevere pane ed amore. Insisto sempre; senza corruzione, falsità, con lealtà perché il volto insanguinato di Cristo continua ad essere presente sul calvario delle nostre vite per come si è ridotto il mondo, siamo senza potere. Siamo nella povertà Evangelica, né abbiamo speranze di grandezze umane, ma l’onestà, la rettitudine, la sincerità deve in noi riflettere l’acqua viva di un servizio senza interessi personali. Siate sempre veritiere e sincere non seminate dubbi, incertezze e soprattutto non permettete che ci siano anime che si allontanino da Dio perché noi siamo sembrate capaci di tradire, di illudere, di nasconderci dietro una Pace e una Carità che non sono vere. Dio ci chiama a servire nella Chiesa in povertà di spirito perciò chiedo a tutte, cerchiamo e chiediamo la nostra promozione alla santità per il Regno dei Cieli e doniamo i nostri meriti, se ce ne fossero, a Dio di applicarli per la conversione e l’unità dei cuori. Non ha importanza chi siete, da dove venite, non è importante se avete un posto rilevante o se siete semplicemente come me una piccola creatura arrivata a Dio attraverso un’immensità di dolore. Non vi chiederò mai la carta d’identità, ma esigo un grande amore per la Chiesa, per il Vangelo, per i Sacramenti e per l’amore reciproco. La santità dobbiamo alimentarla ogni giorno solo ed unicamente per il Regno dei Cieli.
Grazie, Dio vi benedica.