Il 31 maggio 1996 il Vescovo di Harleem, S.E. Mons. H. Bormers e il suo Vescovo ausiliare S.E. J.M. Punt, dopo aver consultato la Congregazione per la dottrina della Chiesa hanno autorizzato la venerazione pubblica della Madonna con il titolo “la Signora di Tutti i Popoli”*.
Con questo titolo la Madonna è apparsa ad Amsterdam negli anni 1945-1959 ad una modesta donna, Ida Pedeerman, rivelandole che vuole essere conosciuta ed amata da tutti gli uomini e donne come “la Signora di tutti i Popoli” o “la Madre di tutti i Popoli”. In visioni profetiche mostra in modo impressionante la situazione della Chiesa e del mondo odierno. Nei Suoi messaggi la Madonna rivela il piano attraverso il quale Dio vuole salvare il mondo per mezzo di Lei. Per questo offre ai popoli e alle nazioni un’immaginetta e d una preghiera. L’immagine rappresenta la Signora di tutti i Popoli in piedi sul globo penetrata dalla Luce di Dio, davanti alla Croce del Suo Redentore, al quale è inseparabilmente unita. Dalle mani di Maria fuoriescono tre raggi di Grazia, Redenzione e Pace che lei trasmette a tutti coloro che la invocano come Avvocata. Il gregge è una rappresentazione dei popoli di tutto il mondo che non troveranno pace fino a quando non alzeranno lo sguardo verso la Croce, il centro di questo mondo. La Signora di tutti i Popoli ha dettato una breve e potente preghiera per preservarci dalla corruzione, dalle incombenti calamità e dalla guerra: “Popoli di questo tempo, sappiate che siete sotto la protezione della Signora di tutti i Popoli! Invocatela quale Avvocate e pregatela di allontanare tutte le calamità! Pregatela di bandire la corruzione da questo mondo. Dalla corruzione sorgono calamità (questpeccato annienta la coscienza e distrugge ogni forma di virtù e di doni), dalla corruzione sorgono guerre. Tramite la mia preghiera chiedete di bandire tutto ciò dal mondo! non conoscete la potenza e l’importanza di questa preghiera presso Dio” (31.05.1955).
La Madonna chiede che ciascuno preghi questa preghiera almeno una volta al giorno. Le Missionarie hanno fatto frequentemente esperienza, con malati di tumore e altre varie difficoltà della vita, di chi si raccomanda alle loro preghiere con la Preghiera della Signora di tutti i Popoli, specialmente la Santa Novena. “ Ti assicuro che il mondo cambierà” (29.04.1951). Ella è mandata dal Padre e dal Figlio come Madre di tutti i Popoli per portare al mondo l’unità e la pace e “per liberare il mondo, con questo titolo e per mezzo di questa preghiera, da una grande catastrofe planetaria” (10.05.1953). Per questo la Signora di tutti i Popoli chiede con insistenza una grande opera mondiale di diffusione della preghiera e dell’immagine. “Aiutate con tutti i vostri mezzi e provvedete alla divulgazione, ognuno a modo suo!” (15.06.1952).
*Per ulteriori informazioni sull’autorizzazione ecclesiastica:
www.de-vrouwe.info
Con la Fede, la Fedeltà e la Fiducia in Gesù Cristo nella Santissima Trinità e in Maria Vergine, la Madre di tutti i Popoli, la Signora che scioglie i nodi, la Mamma di Lourdes, la Medaglia miracolosa e la cara immagine della Celeste Bambina che si trova a Galliate, sono tutte icone d’Amore Mariano, tra le tante, che sostengono le Missionarie Sacerdotali e che non deludono mai, non per i nostri meriti, ma perché questa Mamma ha a cuore il vostro Sacerdozio e tutti i figli e le figlie di Dio ovunque si trovino.
Preghiera delle Missionarie
Divina Aurora di Luce
Che nel mattino irradi la Chiesa
dei Risorti in Cristo,
rendi fecondi i nostri cuori
nel parto che Cristo patì sulla Croce:
Pane disceso dal Cielo.
In Te divino Amore,
cerchiamo la Misericordia
dei Sacratissimi cuori di Cristo
e della Sua gloriosa Madre
per bussare alla porta del Tuo Regno
ed essere riconosciuti figli Tuoi.
Con Fede viva e operante
Chiediamo Santi Sacerdoti
Lampade viventi che ci aiutino a fare la Tua Volontà.
O Faro splendente nella notte del peccato,
o Cometa gloriosa del Cielo eterno,
donaci di crescere per sostenere le
necessità dei Tuoi Sacerdoti
e donare loro la Carità dei veri figli di Dio.
Manda il Tuo Spirito a santificare le nostre
Intenzioni di bene per meglio testimoniare
La Missionarietà di Gesù Cristo e concedici
Di vivere la Complementarietà sacerdotale e la Maternità spirituale
Con rettitudine di pensieri, parole, opere.
All’Arcangelo della Giustizia dona di proteggerci
da ogni nemico e di sostenerci nel nostro Apostolato,
compiuto nel Tuo Nome.
Amen.