Ave o Madre del Dio vivente.
Mi cresci dentro nel profondo, mi parli e mi illumini il cuore, ti vedo dentro di me, povera, umile figlia del Tuo sacrificio porta spalancata dal Tuo Vangelo luce di fortezza e timor di Dio.
Voglio il Tuo Amore più della vita e donarmi mi da gioia. Vieni in mio aiuto, vieni ed ottienimi lo Spirito Santo, quanto sei grande: Maria.
Salve oh Signora del Cielo,
Regina incoronata di stelle
accolta come Madre di Dio
seno divino della Santissima Trinità
Rigufio e Maestra di apparizioni
hanno riempito la terra della Tua Gloria
grazie
Madre di Gesù
di essere mia Madre.
Con questa preghiera abbiamo aperto una finestra sull'Amore che fa vivere le persone anime nell'Amore di Dio. Per far meglio comprendere una pariola che viene da Dio e come l'annuncio a Maria incarna nelle anime la presenza dell'Altissimo. L'esperienza mistica è inesprimibile con parole umane, è fondamentale tenere presente che noisiamo strumenti di Dio e che abbandonandoci al Suo amore diventiamo quello che ci ha trasmesso San Paolo," non sono più io che vivo ma Cristo che vive in me". Ognuno di noi la riceve, la sente attraverso il suo soffrire situazioni di vita-di messaggi dei media-di malattie-di violenze familiari. Ognuno riceve questo dono inestimabile colpito dalla grande luce che si presentacome atto di alleanza, desideriodi appartenenza che rende presente in Cristo e lo Spirito Santo la Vocazione e perciò una esperienza mistica. L'esperienza che viene donata è ricca di gioie che per il nostro appartenere al mondo ha bisogno di grandi sofferenze, sacrifici, ansie e terribili umiliazioni che crescono in una carica interiore, che spinge la Vela con il vento dello Spirito e l'aiuto della fede. Chi riceve l'invito Oms non è migliore degli altri, ma dalla misericordia divina viene a ricevere un mandato che si imprime nel profondo e sigilla una forza straordinaria per dare testimonianza. E' anche qui molto difficile riuscire a lasciare il mondo per non essere di questo mondo ma lasciarci liberare dal dono che da un'eternità porta il nostro nome. Nelle cose che accadono tra noi e il Regno dei Cieli c'è una vera collaborazione tra le tre Persone divine, i Santi, le Anime buone che hanno meritato di godere la vita eterna, una preghiera intensa delle Anime del Purgatorio che confidano nei meriti che possiamo donare per portare a loro e a noi benefici di Acqua Viva che in Paradiso tutti possono bere. In questo non ci manca mai il conforto di una parola che senza chiederla, Dio che ci conosce, ci fa giungere al cuore con il dono della Fortezza:
"Non dubitare mai di esserti sbagliata, Io sono Colui che dice: VA' A DIRE CHE IO TI MANDO".
VIVERE L' AMORE E' UN DONO,LA FEDE E' UN DONO DELL'AMORE TRINITARIO CHE CI CHIAMA AD ENTRARE NEL MISTRERO INVISIBILE DELLA CARITA'.LA PIU' AUTENTICA CARITA' SI ESPRIME NEL DARE CON GIOIA E A DESIDERARE DI DONARSI PER AMORE DEL PROSSIMO E PER LA GLORIA DI DIO LA FEDE IN DIO SALVA REDIME SANTIFICA GUIDA E ILLUMINA. ,PER PERCORRERE,IL CAMMINO EVANGELICO TRACCIATO DAL CREATORE- REDENTORE- AGAPE DIVINA,CIOE' L'AMORE PERFETTO DI DIO:CON AMORE,PER AMORE IN PERFETTO AMORE EUCARISTICO.DIO E' COLUI CHE E' L' ETERNO CHE E' COLUI CHE DICE "IO SONO COLUI CHE E'. AVERE FEDE SALVA QUANDO LA FEDE E' IN CRISTO UN ATTO TOTALE DI FIDUCIA, ABBANDONO CONFIDENZA CHE ABBRACCIA LA CROCE PER AMORE DI DIO.I SACRAMENTI SONO UN PATTO DI ALLEANZA TRA DIO E NOI, PERSONALE, DI INTIMITA' DIVINA CHE CI APRE A SENTIRE LA PRESENZA DI DIO E CHE CI RENDE CONSAPEVOLI DELL' APPARTENENZA AL REGNO DEI CIELI. VIVERE IN DIO E' VIVERE IL MISTERO TRINITARIO ,CHE SOLO DIO PUO' DONARCI.