Con Amore, per Amore, in perfetto Amore Eucaristico

C.O.M.S. Comunità Opera Missionarie Sacerdotali



missionarie.sacerdotali@alice.it

Invocazione Quaresimale, 1989

06.03.2014 16:11

Gesù Cristo, flagellato, incoronato di dolore, pungolato e caricato di orrori interiori, offese atroci: abbi pietà di me! Perdono, mio Divino Amore. Ogni lacrima sul Tuo Volto è un'offesa, un peccato, un oceano di melma che soffoca il mondo; mi sento povera e per tanto che Ti amo nulla posso, abbi pietà di me! Dei malati, dei peccatori che sanno quello che fanno, perdono mio Divino Amore. Tu che sei  Gesù, il Dio che salva, che sei l'Emanuele, il Redentore di ogni anima che Ti invoca, si pente e nel Tuo Nome crede, spera, ama, adora perchè venga il Tuo Regno. Ascoltaci in Tua adorazione. Il dono della pace dato agli Apostoli ad ogni discepola/o che guidati da Te sono i redenti, i chiamati per testimoniare la loro fiducia, la loro fedeltà, ma soprattutto la loro fede: insegnaci a confidare in Te, illuminaci per vederTi  in noi perchè possiamo consacrarci e con la nostra vita consacrare il mondo in peccato. Oh Gesù fà che venga a Te il Tuo popolo, la Tua chiesa, Tu che sei il Salvatore per rendere forte l'unità ecclesiale. Spalanca l'intelletto del Papa perchè riconosca in ogni redento il diritto a renderTi grazia, a diventare un Segno di santità,un canto messianico tra le genti, una sorgente via di fedeltà. Ogni persona anima a Te consacrata col suo aiuto possa far trionfare il Tuo Regno d'Amore. Dona oh Cristo l'Unto del Creatore al Papa, la Tua sapienza risorta perchè trasfiguri la legge che uccide in una irradiazione di luce riconosciuta, accolta, benedetta così che il popolo di Dio diventi come San Giuseppe e San Taddeo, che possiamo diventare veramente fratelli e sorelle ad opera dei Tuoi Sacramenti, del Tuo Agape. Oh Redentore del genere umano, riempi il cuore del Papa del Tuo consiglio perchè la sua grande scienza ci illumini tutti ed a tutti venga riconosciuta la Tua volontà, come conversione delle genti in un'unità d'amore e di Vangelo vissuto come un Corpo compatto ed in Te vivo.Oh Mistica Presenza della Tua Salvezza fà che al Papa con la pietà Ti rende grazie e ci insegni a renderTi grazie, unendoci a lui in ogni preghiera che fà memoria del Tuo Amore, della Tua Presenza, della Tua Divina Verità. Oh dolce Signore, mio infinito amore fà che venga elargita abbondantemente la fortezza della Santa autorevolezza perchè nella ricchezza teologica del Suo ministero petrino scenda la gioi del Santo timor di Dio, a onore e gloria della Volontà Divina. A noi poveri tra i rovi del deserto, rinnegati, emarginati, diffidati, dona che il manto del Papa si apra per accoglierci in un abbraccio paterno e così ci apra le Vie dell Vita nella Verità. Rendici sempre più Tuoi per Amore, con Amore, in perfetto Amore eucaristico così che possiamoi esserci, vivere, lodarTi perchè anche per noi Tu sei nato. 

Oh Divina Trinità, che inabiti i cuori con il Paraclito fuoco e pegno d'Amore rendi possibile la conversione che la Scienza dello Spirito può entrare in ciascuno e diventare sigillo di unità.  Come per la Vergine Santa hai compiuto un mistero di Fede immenso, come quello dell'incarnazione, compi in ciascuno di noi ciò che serve a diventare Tabernacolo di Santità ed Amore. Alimenta oh Gesù mio la Tua chiesa di SANTA CASTITA' DEL CUORE e rinvigorisci DI PUREZZA le anime e ungile del Tuo olio sacro perchè possiamo diventare lampade sempre accese per sostenere il Papa, nostra speranza ed unicaancora di pace e verità.

Acoltaci e vieni Spirito Santo. Almeno Tu Fonte viva di Vita Eterna rinnova sulla terra una creazione nuova, un tempo di Grazia, come diluvio, come battesimo interiore per un'umanità rinnovata e senza categorie o etichette che il Tuo preziossimo sangue ci sia di aiuto per lavare ogni sozzura spirituale e rinnovare nei cuori la Fede in Voi miei dolcissimi tre. 

A Te Gesù che sei Colui che salva, l'Emanuele, il Dio con noi rendi visibile ogni testimonianza ravvivata dallo Spirito che ci trasfigura in santificazione e beatitudine proprio come coloro che Tu hai chiamato amici nella Fedeltà. Vogliamo evangelizzare senza confini nè limiti di età, vogliamo appartenerTi e firmare con Te un patto di allenza. Noi Ti amiamo ma Tu liberaci dagli ipocriti, dai falsi crisitiani perchè  noi Ti amiamo e per questo nostro amore Tu fà che si convertano. Compi il miracolo di riempire, far traboccare di Acqua Viva i cuori che hai chiamato a diventare figlie/i del Verbo così che la Tua Parola sia come un'eredità che di diritto vogliamo predicare con la vita, con la testimonianza, con l'amore; donata, elargita dal Paraclito ad ogni creatura perchè diventi opera di Dio. Come la luce dell'aurora, come un faro sul mare, come la cometa dei poveri pastori fà che sia la lampada viva della missionarietà.