Con Amore, per Amore, in perfetto Amore Eucaristico

C.O.M.S. Comunità Opera Missionarie Sacerdotali



missionarie.sacerdotali@alice.it

La Volontà di Dio fa di noi un segno di doni, talenti, carismi.

14.11.2013 16:52

Dio, Persone ed Anime che chiama, diventano sempre un Segno di Doni-Talenti-Carismi=VOLONTA' DI DIO. La fede come il germe di grano è il cuore del Cristianesimo. L'Unto della Maestà Divina è il Cristo di Dio: Gesù, il cui nome è in nome Suo tutto è possibile a chi ha fede in Dio per mezzo del Suo nome che apre ad ogni Grazia, anche dalla Vergine Maria, Madre di Cristo e dell'intera Umanità. La Pentecoste è il frutto del parto che Cristo patì sulla Croce e del Suo Spirito concepito nel seno della Vergine e messo nell'ultimo Respiro=pneuma nelle Mani del Padre. Colui che ha creato e deciso della vita della Creazione e delle creature, "E' Colui che E' l'Eterno, che E' Amore", l'Unico Dio che può dire Io sono. In questa Essenza-Pienezza Divina è ogni cosa, creatura e la Fede in Colui che è "Io sono", è la Chiave che apre alla Vita Eterna: presenza di una alleanza che diventa Consacrazione quando l'Appartenenza a Dio realizza: Liberazione-Salvezza-Pace. Determinazione di essere in Dio e si sceglie con i Doni dello Spirito Santo di non apparire ma di lottare e combattere nel Suo Nome la buona Battaglia, in Cristo, per Cristo, con Cristo diventando così: CHIESA = COMUNITA' che si distingue e non si può confondere. (Il Mistero di Dio sta nella complessità di una Trinità che è un solo Dio con compiti ben distinti pur essendo unici.)

Dio si fida di  noi e la vita vissuta al centro della Fede in Dio non è più una scelta umana fatta per il mondo, perchè se Dio HA fiducia in me la mia vita deve essere segno della DVia, Verità e Vita che è Cristo, l'Unto di Dio e perciò deve diventare Suo Corpo Mistico. ( Sentirci uno in Cristo e per amore di Cristo in perfetto Amore Eucaristico significa aver concepito lo spirito che consacra l'Eucarestia e ci guida verso la Vita Eterna). 

"Chi ha visto me ha visto il Padre", chi vede come amo, come vivo, come Dioper me, è VIa , Verità, Vita = Vangelo Carità Spirituale- OFFERTORIO di LUCE...deve poter dire: Ecco una cristriana/o in Cristo, per Cristo , con Cristo. Per Amore, con Amore, in perfetto Amore Eucaristico = Opera di Santificazione dello Spirito Santo nelle Persone Anime. 

Tutto dipende dalla propria coscienza, dalla formazione etica, famigliare, sociale, cristiana e perciò di consacrazione, donazione:OFFERTORIO di se stessi. In previsione della Vita Eterna, la coscienza deve essere educata alla rettitudine, a non accogliere facilmente i compromessi e a non ladrocinare appena si può per interessi di orgoglio, superbia e maldicenza che può ostacolare perchè il veleno dellenostre meschinità diventi la rovina degli altri.